venerdì 19 novembre 2010

Associazione statunitense no-profit si occupa di alloggi per malati di MCS



Reshelter è un'organizzazione statunitense no-profit costituitasi recentemente che ha lo scopo di affrontare l'urgente bisogno di un alloggio sicuro per persone con sensibilità ambientale che hanno reazioni fisiche pericolose a livelli estremamente bassi di sostanze chimiche, muffe, campi elettrici e altri fattori ambientali ed hanno grande difficoltà a vivere nelle case costruite in modo convenzionale.
L'organizzazione statunitense di beneficenza è attualmente impegnata ad affrontare la crisi globale degli alloggi e l'alto numero di senzatetto e di suicidi tra le persone colpite da sensibilità ambientale. Le attività di Reshelter, finanziate grazie ad una raccolta di fondi, consistono nella concessione di sovvenzioni per l'acquisto di alloggi, promuovendo la progettazione e la costruzione di alloggi sani e di comunità, nella diffusione della consapevolezza della patologia ambientale e dell'importanza vitale di alloggi sicuri per i malati.

FONTE: multisensitivities.blogspot
http://multisensitivities.blogspot.com/2010/07/negli-usa-unassociazione-no-profit-si.html

SITO:
http://reshelter.org/


E' una bellissima cosa che esistano organizzazioni come queste.... l'augurio naturalmente è che anche in Italia possa nascere un organizzazione del genere per i tanti malati di MCS che hanno il grande problema di poter avere una casa adeguata alle loro necessità. Speriamo che si possa fare qualcosa in questo senso perchè il problema c'è e andrebbe affrontato sul serio e possibilmente presto.

Marco

Nessun commento:

Posta un commento