venerdì 14 gennaio 2011

MCS: Una malattia che bisogna conoscere

Sono malata di MCS (Sensibilità Chimica Multipla), una malattia rara, genetica metabolica a stadi, degenerativa, riconosciuta in più Stati (tra cui Giappone, Canada, Stati Uniti, Germania). In Italia purtroppo non lo è ancora.
Vivo tra insormontabili ostacoli, non tollerando le esalazioni chimiche di qualunque natura (detersivi, profumi, anche se solo trasportati da un vestito all’altro, vernici, fumi, odori, pesticidi eccetera), passo la maggior parte della giornata reclusa, indossando a pelle solo cotone e mangiando solo pochi tipi di alimenti. Ho sintomi svariati quali infiammazioni croniche, costrizioni in gola, stanchezza latente, problemi digestivi, dissenteria cronica. Solo particolari e costosissimi esami hanno fornito tale diagnosi.
L’omertà su questa malattia ha purtroppo già mietuto diverse vittime, che esasperate si sono tolte la vita (tali eventi sono facilmente reperibili su internet). Vi prego, aiutate me e chi condivide il mio dramma a renderci visibili agli occhi della sanità italiana.

A. A.

Fonte: Famiglia Cristiana


"Vi prego, aiutate me e chi condivide il mio dramma a renderci visibili agli occhi della sanità italiana".... queste le accorate parole della sig.ra Albina, malata di MCS, che riporto su questo blog e che condivido totalmente, nella speranza che lo Stato non sia sordo ai richiami di chi sta soffrendo e chiede solamente di essere aiutato.

Marco

Nessun commento:

Posta un commento