martedì 16 agosto 2011

La storia: Annalisa, in lotta con la malattia, si sposa in ospedale

Una ragazza di 32 anni come tante, che lotta contro il male: non rinuncia all'abito bianco. E l'hospice della struttura ospedaliera diventa teatro del grande banchetto nuziale


Livorno - Una chiesa, una coppia, 180 invitati, musica, bomboniere, bouquet, rinfresco, una torta nuziale di sette piani. La chiesa sara' quella dell'ospedale di Livorno e la sposa arrivera' su una sedia a rotelle ornata da un fiocco bianco. La donna e' malata di tumore ed e' ricoverata all'hospice di cure palliative. Il matrimonio e' in programma oggi. Ne ha dato notizia la stessa sposa: si chiama Anna Lisa, ha 32 anni ed e' toscana. Da tempo cura un blog in cui racconta la sua convivenza con il piu' brutto dei mali, un racconto che ha avuto un suo spazio sull'edizione online de 'La Stampa'. ''Non ci sono cure, non ci sono terapie per il mio cancro - scrive - Posso solo sperare di cronicizzare la malattia, di conviverci. E quindi continuo a lottare, continuo a condividere, continuo a raccontare la malattia sul mio blog e continuo a considerarmi una malata coccolata, viziata, amata e fortunata. E se la 'bestiaccia' e' cosi' vivace... Beh, io lo sono di piu'''. 'Anna staccato Lisa', cosi' si presenta, nel blog racconta di aver ricevuto la proposta di matrimonio dal fidanzato per San Lorenzo e di aver organizzato tutto in tre giorni. ''Ho riflettuto, ho pianto, ho avuto l'ennesima riconferma di essere una persona fortunata - ha scritto Anna Lisa - perche' qualcuno mi ama, mi ama fortemente, sinceramente e totalmente. E piangendo l'ho stretto a me e gli ho detto si'''. Anna Lisa ha festeggiato l'addio al nubilato nella stanza del reparto con la mamma (che la accompagnera' all'altare) e alcune amiche, poi, visto che non c'era tempo, non ha spedito partecipazioni agli invitati, ma sms. L'unico segreto, naturalmente, resta l'abito della sposa. ''Altro da dire? - si chiede sul blog Anna Lisa - No, per il momento no. Non sono agitata, sono felice, orgogliosa, divertita, fiera, entusiasta, innamorata''.

15 agosto 2011

FONTE: lanazione.it
http://www.lanazione.it/cronaca/2011/08/15/563102-storia_annalisa_lotta_malattia.shtml


Veramente meraviglioso questo articolo, come MERAVIGLIOSA è la vivacità, la voglia di vivere, l'ottimismo che traspaiono dalle parole di Anna Lisa (Anna staccato Lisa... lei ci tiene che venga scritto bene!), una ragazza di 33 anni colpita dal male dei mali: tumore con metastasi. La condizione di Anna Lisa indurrebbe a pensare a tutto tranne che ad essere positivi e propositivi.... invece lei non si è fatta schiantare da questo terribile male e vive le sue giornate da malata in ospedale con una positività e una verve che lasciano davvero sbalorditi! Lei non sa quello che sarà il suo futuro, se migliorerà, se peggiorerà, se il suo male si cronicezzerà o se, se... sì, bisogna anche dirlo... se morirà. Lei non lo sa e vive di conseguenza alla giornata, attorniata dall'amore della sua famiglia, dai suo (tanti) carissimi amici e delle persone che la accudiscono in ospedale, facendola sentire, per usare le sue stesse parole "una malata coccolata, viziata, amata e fortunata". E in tutto questo è arrivata anche la proposta di matrimonio da parte del suo fidanzato, un matrimonio che si è tenuto ieri, nella giornata di ferragosto, dopo 3 giorni di fervidi preparativi.

Invito tutte le persone che leggeranno questo post ad approfondire la storia di Anna Lisa andando sul suo bellissimo blog ( http://annastaccatolisa.splinder.com/ ), nel quale scrive tutto quello che le succede, aggiornando volta dopo volta il suo stato. Io l'ho fatto, ed è proprio leggendo i suoi post che ho scoperto l'incredibile carica vitale che sostiene questa persona, una vitalità che le consentono di sorridere alla vita nonostante le durissime prove che essa le propone.
Grazie Anna Lisa e tanti auguri per tutto.... qualsiasi sarà il tuo futuro, so già che lo affronterai con la vivacità che ti contraddistingue e con il sorriso sulle labbra.

Marco

Nessun commento:

Posta un commento