martedì 27 settembre 2011

Una casa sul mare per salvare la vita di Marinella

di Andrea Tedeschi

Una malattia invisibile, e per questo ancora più minacciosa. Si chiama Sensibilità Chimica Multipla, e dietro una definizione oscura cela un destino ben poco roseo: qualsiasi sostanza chimica con cui il malato viene a contatto può provocargli violente reazioni allergiche, fino al soffocamento. Una patologia figlia della modernità, del progressivo inquinamento dell’ambiente, che colpirebbe in misura diversa dal 3 al 10% della popolazione nazionale. E che nei casi più acuti, come quello di Marinella, ragazza di Bari, porta a un’invalidità praticamente totale.
Patologia dunque molto grave, ma non riconosciuta dal servizio sanitario nazionale. E per questo Marinella, come tutti quelli colpiti dalla MCS, vive con il solo assegno di invalidità di poco più di 250 euro al mese. L’unica cura valida? L’aria di mare. E per questo chi sta vicino a Marinella fa un appello a tutti coloro che possono mettere a disposizione, almeno per la stagione invernale, una casa nelle immediate vicinanze della costa.

26 settembre 2011

FONTE: antennasud.com
http://www.antennasud.com/sezioni/news/attualita/bari-marinella-affetta-da-sensibilita-chimica-multipla/





Appello urgente che posto immeditamente sul mio blog. So ormai per esperienza cosa significa essere colpiti da Sensibilità Chimica Multipla e so quanto sia importante, anzi vitale, per un malato di questa patologia poter abitare in riva al mare.
Per questo invito CHIUNQUE potesse mettere a disposizione una casa per questa ragazza malata grave di MCS, di contattare queste coordinate:

Associazione Amici della Sensibilità Chimica Multipla

amici_mcs@yahoo.it

www.mcscommunity.info


Per fare una donazione a favore di Marinella:

Associazione Amici della Sensibilità Chimica Multipla

IBAN IT83Y 08556 13207 000000264834
Causale: Per Marinella


Un grazie sentito a tutti coloro che potranno aiutare questa ragazza.

Marco

Nessun commento:

Posta un commento