lunedì 16 aprile 2012

E' allergica all'acqua, l'incubo di una 24enne inglese che potrebbe morire bevendo un bicchiere d'acqua

Si chiama Rachel Prince la ragazza inglese che, a seguito di una patologia il cui nome è Acquagenic Urticaria, che consiste nell’impossibilità di entrare in contatto con l’acqua in qualsiasi forma essa si presenti, rischia di morire per un banalissimo bacio. La ragazza, 24enne, è impossibilitata a fare anche le azioni più semplici. Il bere un bicchiere d’acqua, o una qualsiasi bevanda dissetante, è per Rachel fonte di grande bruciore, e in estate la sua prima preoccupazione è quella di evitare di sudare. La situazione in inverno non cambia e anzi, durante le giornate di pioggia è costretta a restare imprigionata in casa o, se proprio obbligata ad uscire, si serve di grandi ombrelli o impermeabili in grado di proteggerla in maniera integrale.

Anche azioni semplici, della vita quotidiana, potrebbero esser letali - Anche guardare un film commovente, o baciare il proprio ragazzo, potrebbe esser rischioso. La comparsa di una piccola lacrima sul viso, o il contatto con la saliva del fidanzato risulta esser potenzialmente letale. Rachel sogna di avere una vita normale, ma i medici fino ad oggi non le hanno dato grandi speranze. Residente assieme al suo compagno a Ripley, nel Derbyshire (Gran Bretagna), la ragazza non può neppure concedersi un bagno rilassante in piscina, o al mare: se lo facesse rischierebbe uno shock anafilattico che potrebbe farla morire.

La patologia potrebbe esser trasmessa anche agli eventuali figli - Lei, comunque sia, continua a progettare una famiglia insieme al suo Warwick Lee, un 26enne innamorato a cui sembra non pesare questa situazione. I due vorrebbero tanto avere dei figli ma al momento sanno che la patologia potrebbe essere trasmessa ai nascituri: una decisione di questo tipo, pertanto, deve essere ben ponderata.

21 febbraio 2012

FONTE: notizie.tiscali.it
http://notizie.tiscali.it/articoli/stranomavero/12/02/allergica-acqua.html

Nessun commento:

Posta un commento