venerdì 29 giugno 2012

Terzo tempo con Lorenzo


Chi è Lorenzo

Lorenzo Fallini è un ragazzo di 36 anni di Fidenza (PR), marito di Daria e padre di due bambini piccoli, Emma (3 anni) e Pietro (6 anni).
Da sempre, le sue grandi passioni sono state il rugby e le piste elettriche–slot car. Lorenzo è un amico affidabile, onesto e sincero, sempre presente, determinato e premuroso verso la propria famiglia.
Purtroppo, alla fine di marzo 2010, si è gravemente infortunato durante un allenamento di rugby, riportando un trauma alle vertebre cervicali.
Al momento, Lorenzo è tetraplegico e non è in grado di respirare autonomamente. Dopo un lungo periodo di degenza in un centro specializzato, Lorenzo è tornato a casa, dove continua la terapia e la riabilitazione col costante sostegno della sua famiglia e dei suoi amici. Ma il cammino per superare questa situazione ed arrivare in meta, che Lorenzo sta affrontando con grande forza e determinazione, è ancora lungo e molto faticoso.
Lorenzo e la sua famiglia necessitano di un costante sostegno economico che consenta loro di affrontare le ingenti spese mediche, gli adeguamenti strutturali ed impiantistici dell’abitazione, l’acquisto di un automezzo attrezzato e degli ausili sanitari.

Associazione Terzo Tempo

Terzo Tempo è un’associazione solidale e senza scopo di lucro dove i soci prestano servizio in modo personale, spontaneo e gratuito. L’associazione nasce con l’intento di prestare tutela e sostegno morale, materiale ed economico a Lorenzo Fallini ed alla sua famiglia.
Terzo Tempo, oltre ad organizzare eventi solidali per la raccolta fondi, svolge attività di sensibilizzazione verso istituzioni e cittadini sulle tematiche di cultura dello sport, benessere psico-fisico degli individui e“sport” inteso come momento di aggregazione. L’associazione è particolarmente sensibile alle problematiche di prevenzione degli infortuni ed alle tematiche di inserimento del disabile nella società.

FONTE: http://www.koppelaw.eu/inedito/Inedito2012_01.pdf

Sito Associazione Terzo Tempo:
http://www.t3rzot3mpo.com/

TERZOTEMPO con Lorenzo su Facebook:
https://www.facebook.com/pages/TERZOTEMPO-con-Lorenzo/129157330517260


Riporto con piacere sul mio blog l'intensa vicenda umana di Lorenzo Fallini, un mio concittadino rimasto paraplegico mentre giocava a rugby, la sua grande passione assieme a quella delle gare di slot cars. Chi volesse approfondire la conoscenza di questo ragazzo e della sua storia, può andare sul sito dell' Associazione Terzo Tempo, o sulla pagina Facebook dell'Associazione alle coordinate sopraindicate, oppure leggere questo articolo scritto dallo stesso Lorenzo a questo link: http://www.ocip77.org/lorenzo/articolo.pdf
Da quest'ultimo scritto emerge chiaramente la grande volontà, determinazione e voglia di vivere di Lorenzo, che non si è arreso al suo stato di salute e si è gettato nuovamente nella mischia, vivendo la vita e dedicandosi alle sue passioni.
Buona fortuna per tutto Lorenzo !

Marco

Nessun commento:

Posta un commento