lunedì 30 dicembre 2013

New Dreams - Nasce il gruppo "Gli angeli di Adele", dal 29 dicembre parte il sostegno della Diocesi


La New Dreams, il sodalizio normanno presieduto da Donato Liotto comunica che, si è svolto un incontro tra la New Dreams e il gruppo di persone che nei prossimi giorni, vale a dire, dal 29 di dicembre 2013, si occuperanno di promuovere la “Campagna di Sensibilizzazione” davanti alle parrocchie di Aversa e non solo. Iniziativa volta a sostenere Adele Iavazzo, la giovane aversana colpita da MCS (Sensibilità Chimica Multipla).
Il progetto, ideato dalla New Dreams ricordiamo, è stato chiamato “La stanza di Adele”. Due sono gli obiettivi pertanto che si spera di raggiungere: raccogliere fondi per Adele Iavazzo, provare a dare dei segnali “forti” sul territorio affinchè si sappia cos’è la MCS, un male “oscuro” e sconosciuto ai più. Grazie al sostegno della Diocesi Aversana e di tutti i parroci delle chiese presenti sul territorio aversano, sicuramente si spera di raggiungere gli obiettivi posti. Un argomento, quello della MCS, che riguarda non solo chi ne è colpito, ma tutte le persone.
All’incontro, oltre a Donato Liotto erano presenti una parte “vitale ed essenziale” di coloro che, già da tempo, sostengono Adele con tante iniziative: Federica Barbato, 22 anni, Annachiara Andreozzi, 22 anni, Rossella Liguori, anni 22, Giuliana Ciriello, anni 22, Giusi Stabile e Giuseppe Andreozzi e per finire, Giuseppe Iavazzo (fratello di Adele). Tema dell’incontro: quello di pianificare e ottimizzare al meglio l’iniziativa in essere, e cercare di “inglobare” anche tutte le altre iniziative meritorie messe in atto da tante altre persone, associazioni etc. Unire tutte queste iniziative e dare un’unica “voce” e un unico appello: sostenere Adele Iavazzo e far conoscere la MCS. Chi volesse partecipare in sinergia con la scrivente può inviare mail a: associazionenewdreams@gmail.com

Ricordiamo che il progetto della New Dreams è patrocinato dalla Diocesi di Aversa e ha il sostegno di Sua Eccellenza il Vescovo Angelo Spinillo. Le locandine del progetto verranno distribuite già da lunedi (ndr 23.12.2013) in tutte le parrocchie e verranno consegnate ai responsabili di Ascom, Confesercenti e AversaNormanna. Loro provvederanno successivamente a distribuirle tra i loro altri associati.
Abbiamo stabilito il da farsi e questo a partire dal 29 dicembre”- dichiara Donato Liotto che aggiunge – “Ho incontrato ragazzi giovanissimi, tra qui, alcuni cari amici, miei coetanei. Tutti pieni di voglia di fare. Una "nota di merito" la voglio fare a questi giovani, sono encomiabili. Loro rappresentano il meglio! Sono sicuramente un valido esempio per tanti loro coetanei e, non solo. Un esempio anche per "noi" adulti. Fortunatamente in "giro" di giovani e anche di adulti come loro c’è ne sono tanti così. Ora questo gruppo ha anche un nome: "gli angeli di Adele". Spero che, a queste persone possano aderire tanti altri ancora e collaborare assieme per una causa nobile. Ringrazio di nuovo tutti coloro che ci sostengono, un grazie di cuore, a nome mio e di Adele, lo voglio fare ai parroci di tutte le parrocchie del territorio per la collaborazione e sostegno. Il loro apporto è sicuramente un aspetto importante.

di Donato Liotto

25 dicembre 2013 

FONTE: associazionenewdreams.it
http://www.associazionenewdreams.it/index.php?option=com_content&view=article&id=354%3Anew-dreams-nasce-il-gruppo-qgli-angeli-di-adeleq-dal-29-dicembre-parte-il-sostegno-della-diocesi&catid=1%3Ablog&Itemid=2


Una bella storia di solidarietà che ha al proprio centro Adele Iavazzo, malata di Sensibilità Chimica Multipla (MCS), e tante brave persone, associazioni e anche la Chiesa locale, che si stanno impegnando per aiutare Adele nella sua difficile battaglia contro la propria malattia.
E' bello rimarcare che tra le tante persone che si stanno stringendo attorno ad Adele, ci sono sopratutto molti giovani, pieni di entusiasmo e di voglia di fare Bene. Questa è certamente una nota molto positiva, che lascia veramente ben sperare per il futuro.
E con questa nota felice e carica di speranza, auguro a tutti un felice Anno Nuovo. FELICE 2014 A TUTTI !!!

Marco

Nessun commento:

Posta un commento