giovedì 17 luglio 2014

Chanel Bocconi, finalmente la partenza per Boston

Il 21 luglio la trasferta negli States per il ciclo di cure contro la rara forma tumorale

Finalmente la partenza. Per la famiglia Bocconi e soprattutto per la piccola Chanel, quella del 21 luglio è una data speciale perché segna la partenza per Boston per iniziare il ciclo di cure contro la malattia con cui convive e combatte.

Una malattia che prende il nome di fibromatosi aggressiva, rara forma tumorale, contro la quale esistono poche cure mediche ma soprattutto non esistono in Italia. Il delicato ciclo terapico inizierà infatti negli Stati Uniti e precisamente al Children’s Hospital di Boston, grazie a una lunga maratona di solidarietà che ha visto mezza Italia stringersi a fianco della piccola Chanel, della mamma Viviana Cunegondi e del papà Simone Bocconi, per una raccolta fondi che ha avuto dell’incredibile per la quantità e la bontà delle iniziative solidali messe in campo.

Si parte il 21 luglio – ci ha spiegato Simone Bocconi - anche se di preciso non sappiamo quanto rimarremo a Boston. I medici prevedono un minimo di 15 giorni di permanenza, fino ad un massimo di 30. Variano in base a come reagirà Chanel alle cure. Purtroppo di preciso abbiamo poche informazioni dato che dovremo sicuramente tornare in America perché lo sviluppo della malattia non è prevedibile”.

14 luglio 2014

FONTE: senigallianotizie.it
http://www.senigallianotizie.it/1327358793/chanel-bocconi-finalmente-la-partenza-per-boston


Finalmente la tanto attesa, agognata partenza è arrivata: ancora 4 giorni (oggi è il 17 luglio) e la piccola Chanel, assieme alla sua splendida famiglia, partirà alla volta di Boston per intraprendere il primo ciclo di cure contro quella rara forma di tumore, la fibromatosi aggressiva, di cui la bambina è colpita.
Da parte mia seguirò con attenzione l'evolversi della sua situazione, di come andranno le cure e così via..... ma intanto mi sento di ringraziare col CUORE tutte le persone che hanno permesso tutto questo, con la loro generosità e solidarietà, sviluppatasi innanzitutto attraverso un proliferare di manifestazioni benefiche a suo favore.

E adesso buona fortuna piccola Chanel..... e che il Signore ti benedica !

Marco

Nessun commento:

Posta un commento