giovedì 19 novembre 2015

A Grosio vince la Solidarietà per Christiano


La solidarietà può avere tante facce… tutte belle. Ha tanta fantasia, si manifesta in mille modi, spontaneamente o ben aiutata nel caso del nostro piccolo Christiano, il bimbo affetto da MCS residente nella frazione di Sacco: stiamo assistendo a un susseguirsi delle più disparate iniziative in suo aiuto. Dalla musica allo sport vero, amatoriale, puro, come può essere il gioco delle Freccette non affetto dalla inevitabile corruzione dei grandi budget, al teatro fino alla più spontanea, semplice, amorevole donazione personale.

Ho l’onore di scrivere queste righe a pochissimi minuti dalla chiusura dell’evento di ieri, a Grosio, dove, dalle 13.30, presso il “Bar Latteria Grosio” si sono dati battaglia nel torneo Steel i “Freccettari” della F.I.G.F.

Nell’occasione sono stati raccolti fondi per le cure di Christiano. Sotto il vigile controllo dell’Avvocato Ezio Trabucchi, sindaco di Valdidentro, e della nostra Cristina Bonato, già promotrice di molti meritevoli eventi, è stata effettuata la conta. 910 euro raccolti. Un successo insperato! La generosità ha superato se stessa e, come Rossi su Marqez, ha mandato al tappeto le malelingue. Un applauso con il cuore a chi ha permesso questo. A partire da Sonia Taeggi e il gruppo “FIGF Lombardia”, organizzatori dell’evento.

Con l’occasione segnaliamo la prossima iniziativa. A Valdidentro, il 7 dicembre dalle ore 21.00, presso il centro polifunzionale “RASIN”, una nuova serata benefica per Christiano. Sul palco si avvicenderanno ospiti di eccezione, tanto per la bavura quanto per lo spirito e la generosità dimostrate nell’accettare senza indugi l’invito. La serata, organizzata da Marvel Show, vedrà come protagonisti Giorgio Zanetti di Zelig, Massimo De Rosa del Cab41, Lucia Capalbo con Roberto Labolani e molti altri che stanno ufficializzando in queste ore la loro presenza.

La solidarietà non può perdere; e per rimanere in tema motociclistico può anche essere costretta e penalizzata e partire per ultima, ma arriva davanti a tutti!!!

di Ruggero Guanella

2 novembre 2015

FONTE: Intornotirano.it
http://www.intornotirano.it/cronaca/a-grosio-vince-la-solidarieta-per-christiano/

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina