giovedì 31 marzo 2016

Adele sta morendo, firmiamo la petizione


Quindicimila le firme finora raccolte ma non basta, la battaglia è impari e c'è poco tempo

Anche al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato chiesto di appoggiare l'iniziativa della raccolta firme affinchè il Ministero della Salute possa finalmente riconoscere la Sensibilità Chimica Multipla tra le malattie rare. Per firmare basta collegarsi a www.associazionenewdreams.it


Donato Liotto

Ci ritorniamo, e ne parliamo di nuovo, della MCS, e di Adele Iavazzo, chi non la conosce, chi non ha sentito parlare di questa sfortunata ragazza, chi non ha sentito e letto della sua malattia “invisibile”: la Sensibilità Chimica Multipla. Ora, certamente, qualcuno dirà o penserà che questo argomento è stancante e gira la pagina, senza neppure terminare di leggere questo articolo. Non vi biasimo, avete ragione: è stancante e anche il sottoscritto vorrebbe lasciar perdere e mollare. Vorrei, ho detto, ma non lo faccio, non mollo!
Tutti sapete della iniziativa della New Dreams, l'associazione da me presieduta: mi riferisco alla petizione per raccogliere le firme affinchè il Ministero della Salute possa finalmente riconoscere questa patologia tra le malattie rare.
Una battaglia impari, 12 mila firme raccolte on line e circa 3 mila con firme col cartaceo in una città che conta oltre 50 mila abitanti. La petizione è on line e anche cartacea, eppure abbiamo raccolto poco, speravamo di più. Io non sono affetto da MCS, e ringraziando il Dio neppure voi, il problema a questo punto non ci riguarda, lo potreste pensare, spero non lo pensiate, spero, anzi, che sia il contrario.
La verità è questa: se non viviamo certi problemi facimme, comme si o fatte nun fosse o nuoste!! Niente di più sbagliato! Le battaglie, vanno affrontate prima, e non dopo essere stati colpiti o feriti, chi sta al “fronte o in trincea” e lotta per un obiettivo che riguarda tutti non dovrebbe chiedere, semmai dovrebbero essere spontanei l'adesione, e il sostegno. La petizione, è uno strumento che potrebbe dar voce, e dignità a tutti gli affetti da MCS, e ciò potrebbe avvenire solo se tutti firmassero, più firme, maggiore possibilità di vittoria, non la mia, attenzione, cà nun stamme vutanne a nisciune, qua stiamo provando a salvare la vita di Adele, e quella di altre migliaia di ammalati, che vivono una vita di merda e scusate il francesismo.
Questa è la verità, questa la mia, anzi, la nostra missione impossibile. Giorni fa ho fatto anche richiesta al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, gli ho chiesto di aderire, di appoggiare questa petizione, mi hanno pure chiamato dalla Segreteria di Stato, ho spiegato le motivazioni di questa richiesta, ora spero venga accolta dal Presidente Mattarella. Sicuramente, il fatto che il Capo dello Stato sostenga questa petizione per gli MCS, potrebbe creare molto interesse intorno al problema e magari indurre tutti a firmare.
Adele è sola, sta morendo, dico questo a coloro che non hanno firmato, e come Adele, migliaia di MCS faranno la stessa fine, questo lo dico alle Istituzioni.
A chi aspettamme, che questa malattia di merda colpisca un nostro congiunto? Questa è una lunga lotta, noi tempo ne abbiamo, Adele no!! Ora scusatemi, e perdonatemi per i toni un pochino accesi, risvegliate le coscienze e ricordatevi che stiamo lottando tutti assieme per una giusta causa.
Se volete firmare la petizione on-line basta collegarsi a www.associazionenewdreams.it; se volete firmare la petizione cartacea basta scrivere a nerosubianco2@gmail.com. Buona domenica a voi tutti, cari amici lettori, e Buona Pasqua!

FONTE: Nerosubianco


Unisco anch'io la mia voce a quella di Donato Liotto, per la firma di questa petizione a favore di
Adele Iavazzo e di tutti i malati di Sensibilità Chimica Multipla (MCS): https://www.change.org/p/un-aiuto-per-adele-affetta-da-sensibilit%C3%A0-chimica-multipla?recruiter=325689558&utm_source=share_petition&utm_medium=email&utm_campaign=share_email_responsive


Una firma, una piccola firma per Adele, una donna molto malata che sta sempre peggio, e chi sa cos'è l'MCS a certi stadi, può capire di cosa sto parlando. Ma vado un pò oltre..... chiedo anche alla gente che leggerà questo articolo di condividere questa petizione tra parenti, amici e conoscenti, di modo che le firme aumentino di molto e la voce di Adele e di tutti i malati di MCS si possa far sentire sempre di più.
Una firma e qualche condivisione sono ben poca cosa per tutti noi.... ma per loro, per i malati di questa subdola e tremendamente invalidante malattia, che ti toglie tutto, l'aria, il cibo, le forze, la vita sociale..... per loro può essere molto importante! Coraggio allora, firmiamo e condividiamo..... tante gocce d'acqua formano l'oceano!
Grazie di cuore a chi lo farà. 


Marco

Nessun commento:

Posta un commento