lunedì 13 novembre 2017

Aiutiamo Marinella Oberti ad avere una casa e a salvarsi la vita!


Lei si chiama Marinella Oberti, è una signora di 59 anni e da oltre 43 anni è malata di Sensibilità Chimica Multipla (MCS), questa malattia subdola e altamente invalidante che ti impedisce di metabolizzare ogni tipo di sostanza chimica rendendoti quindi intollerante praticamente a TUTTO, poiché tutto o quasi, al giorno d’oggi, è composto o inquinato da sostanze chimiche. Di Marinella Oberti ho parlato diverse volte sulle pagine di questo blog, postando vari articoli usciti su di lei che raccontavano la sua difficile situazione, sempre in evoluzione, sempre con l’incubo di un imminente sfratto per l’impossibilità di pagare l’affitto e i vari conti che aveva in sospeso. Purtroppo, nonostante le precarie condizioni di salute di Marinella, questo sfratto il 19 ottobre 2016 è diventato esecutivo, per cui da oltre un anno lei è stata costretta AD ANDARE A VIVERE E DORMIRE DENTRO UN AUTOMOBILE!
Vivere e dormire dentro una macchina sarebbe già difficile per una persona sana, inutile dire che cosa significhi questo per una malata grave di MCS, tra l’altro aggravatasi ulteriormente in questo ultimo anno di vita e con l’INCUBO di un inverno davanti a sé, cui i primi morsi del freddo hanno già cominciato a farsi sentire. Quella di Marinella è una situazione davvero assurda, al limite del sostenibile, che potrebbe però migliorare drasticamente se trovasse un tetto sopra la testa. Ma qui viene il difficile, perché per Marinella, a causa della sua MCS, non va bene una casa qualsiasi, ma abbisogna di una sistemazione che sia adeguatamente bonificata, lontana da fonti tossiche e inquinamento elettromagnetico e, se possibile, un poco distante da altre abitazioni. Questa casa Marinella L’HA TROVATA, ma occorre acquistarla e, inutile dirlo, Marinella e suo marito questi soldi non li hanno.


Poter comprare questa casa è l’unica speranza di vita che Marinella possiede, per cui, con il cuore, posto questo appello sulle pagine del mio blog, con le coordinate bancarie per poter aiutare Marinella ad acquistare questo immobile, vera e propria ancora di salvezza nella gravosissima situazione in cui si trova.

Queste le coordinate:


Marinella Oberti

BCC DELLA BERGAMASCA E OROBICA

sezione di Stezzano (BG)

IBAN IT46T0894053570000010003833


Qualsiasi tipo di contributo, anche piccolo, è vera “manna” dal Cielo per Marinella Oberti. Per noi significa fare un piccolo sacrificio, per lei significa veramente avere SALVA LA VITA! Tocchiamoci il cuore allora e aiutiamo Marinella ad uscire dall’orribile situazione in cui si trova. Tante gocce tutte insieme formano l’oceano e noi dobbiamo poter essere quell’oceano di Amore e Solidarietà che aiuti Marinella a togliersi dai guai.

Per chi desidera approfondire la storia di Marinella Oberti, consiglio a tutti di andare al sito internet che è stato preparato per lei, http://www.marinellaoberti.it/ , ma anche al suo gruppo presente su Facebook “Per Marinella Oberti”, nella quale sono presenti tante fotografie e tanti post che ben descrivono l’attuale e difficilissima situazione che sta vivendo.

Ancora e sempre mi sento di spronare tutti ad aiutare Marinella, poiché ognuno di noi può fare qualcosa di veramente significativo per lei, sia donando il proprio personale contributo, sia condividendo la sua storia con altre persone. Se saremo in tanti, l’obiettivo della casa potrà divenire realtà in poco tempo.
Grazie di vero cuore a chi lo farà.

Marco

Nessun commento:

Posta un commento